Commercio, Marrone: fondi marchi storici, occasione per Napoli

«Il fondo ministeriale per il recupero dei marchi storici è una buona notizia per il commercio e l’imprenditoria campane».

A dirlo è Raffaele Marrone, presidente del gruppo Giovani Confapi di Napoli.

«La misura, predisposta dalla Direzione generale per la lotta alla contraffazione del ministero per lo Sviluppo economico, mette a disposizione delle pmi (piccole e medie imprese) ben 4,5 milioni di euro – spiega Marrone – per rilanciare e valorizzare economicamente i brand registrati in una data antecedente al 1° gennaio 1967».

«Si tratta di una scelta che può premiare la gloriosa tradizione commerciale napoletana – continua il leader della Confapi jr – e offrire nuove occasioni di sviluppo in mercati profondamente diversi da quelli originari».

«Non bisogna però dimenticare le start-up che, a differenza delle aziende già affermatesi, devono affrontare le difficoltà di una congiuntura economica difficilissima per di più con l’aggravante di avere pochi accessi al mercato del credito – conclude Marrone –. Anche per loro è giusto che il Governo vari misure di sostegno alla crescita».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBrusciano, dormitorio più vicino grazie alla solidarietà
SuccessivoSergio Mario Ottaiano arriva primo al Premio Maschera di Pulcinella
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.