Castellammare, rapina minori in stazione Circum: arrestato 20enne

I carabinieri della stazione di Piano di Sorrento hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari emessa dal gip di Torre Annunziata su richiesta della Procura della Repubblica oplontina nei confronti di Giuseppe Lucarelli, un 20enne di Castellammare di Stabia incensurato ritenuto responsabile di rapina aggravata in concorso.

I fatti risalgono al gennaio 2016: due minori della penisola sorrentina avevano subito una rapina nella stazione della Circumvesuviana di Castellammare di Stabia.

Tornati in penisola avevano denunciato l’accaduto ai militari di Piano di Sorrento ricostruendo l’evento: erano stati circondati da tre ragazzi dell’apparente età di 18/20 anni, minacciati, spintonati, perquisiti e privati delle poche decine di euro che avevano in tasca.

I militari si erano attivati immediatamente acquisendo le immagini dalle telecamere della Circumvesuviana: e le riprese avevano confermato il racconto delle vittime.

Partendo dalla scena e raccogliendo indizi e testimonianze, i carabinieri sono riusciti prima a identificare due dei tre responsabili (minorenni stabiesi arrestati nei mesi scorsi), poi sono arrivati anche al terzo, Lucarelli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUomo travolto da un treno Circum a Pompei: si pensa ad un suicidio
SuccessivoErcolano, droga in casa: preso affiliato del clan di camorra “Birra-Iacomino”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.