Una piazza per Volla: un progetto per riqualificare l’intera area di via Aldo Moro

Fino ad oggi Volla era forse l’unico paese in Italia a non avere una Piazza. Un annoso problema al quale l’amministrazione targata Viscovo sta ponendo la parola fine.

Infatti, all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale, che si terrà il 30 gennaio alle ore 16,30 è previsto un permesso a costruire finalizzato alla realizzazione di una Piazza Comunale attrezzata nonchè alla realizzazione di una nuova arteria stradale per il collegamento di Via Aldo Moro e Via San Giorgio.

“Un consiglio comunale importantissimo – dichiara il Sindaco, Andrea Viscovo – perchè finalmente si doterà Volla di una piazza completamente attrezzata e non solo. Infatti, con questo intervento convenzionato avremo la riqualificazione dei marciapiedi comunali lungo Via Aldo Moro, la realizzazione di un nuovo tratto stradale per il collegamento di Via Aldo Moro e Via San Giorgio e un area di 1550 mq da asservire a parcheggi di relazione nella zona della piazza”.

In poco tempo Viscovo è riuscito a portare in Consiglio Comunale un progetto che, oltre a riqualificare l’intera area di Via Aldo Moro, la renderà un centro di aggregazione reale per la città.

“Stiamo già concretizzando – continua Viscovo – alcuni punti importanti del nostro programma elettorale e farlo dopo cosi poco tempo mi riempie di orgoglio”.

Al consiglio comunale è, inoltre, prevista l’adesione alla rottamazione dei ruoli, il regolamento per la reistituzione all’uscita dei plessi scolastici dei Nonni Civici ed il regolamento per la disciplina delle sponsorizzazioni.

Maria Rita Borruto

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano