Sant’Anastasia: al bilancio il neo-assessore Caserta

Nominato l’assessore al bilancio. Il Sindaco Lello Abete ha provveduto all’affidamento dell’incarico, delegando il dott. Mariano Caserta, professionista anastasiano.

Laureato in economia aziendale, iscritto all’albo dei revisori contabili, all’albo dei dottori commercialisti ed alla sezione CTU del tribunale di Nola,  promuove e gestisce attività sportive. E’ componente del Consiglio Direttivo Unione Giovani Dottori Commercialisti di Nola e di diversi collegi sindacali nel settore industriale e commerciale; è esperto in diritto societario e gestione bilanci civilistici redatti secondo i principi contabili nazionali e internazionali, in gestione dei bilanci e della revisione legale di diverse società, nonché controller di gestione di società industriali.

“La mia formazione professionale passa per diverse tipologie di esperienze lavorative. Dopo il normale corso di studi ho cominciato a collaborare con diversi studi professionali come responsabile del controllo contabile e stesura di bilanci di esercizio.

Questo tipo di esperienza – dice l’assessore Caserta – mi ha permesso di conoscere e sviluppare un tecnicismo delle operazioni straordinarie dal punto di vista contabile che in alcuni casi costituisce un vero limite alla realizzabilità delle stesse. Allo stesso modo ho potuto approfondire gli aspetti fiscali delle varie imprese che, a mio giudizio, costituiscono una realtà da cui la dinamica finanziaria dell’azienda non può prescindere. Successivamente sono stato assunto da una società di revisione contabile, occupandomi del controllo contabile di società quotate e no. Ad oggi svolto l’attività professionale in piena autonomia occupandomi principalmente di diritto societario e predisposizione e controllo di bilanci civilistici redatti secondo gli OIC e IAS.

La nomina voluta dal Sindaco, che ringrazio, è per me un onore ed un impegno a dare il mio contributo per il bene e la crescita della nostra comunità”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUna piazza per Volla: un progetto per riqualificare l’intera area di via Aldo Moro
SuccessivoProva di maturità del Napoli che batte la Fiorentina e va in semifinale di Coppa Iitalia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.