Uomo travolto da un treno Circum a Pompei: si pensa ad un suicidio

Un uomo, ancora non identificato, è morto questa sera alle 20,30, investito da un treno della Circumvesuviana, al confine tra Boscoreale e Pompei, all’altezza di via Civita Giuliana, a circa un chilometro della stazione Pompei Santuario. Il treno era partito da Napoli ed era diretto a Poggiomarino.

La vittima è stata travolta e uccisa in un tratto in cui i binari disegnano un’ampia curva che viene solitamente percorsa ad una velocità sostenuta. Inevitabile, proprio a causa della curva e della velocità di circa 70 km orari, l’impatto violento che non ha lasciato alcuno scampo alla vittima, investita e mutilata in più parti.

 La circolazione sulla tratta interessata è stata sospesa per consentire ai tecnici di estrarre i resti della vittima dalle rotaie.

Per il momento si sa solo che si tratta di un uomo di carnagione chiara, che però non aveva documenti addosso. Si attende dunque che i resti dell’uomo siano del tutto recuperati, estratti dal treno che lo ha travolto, e ricomposti in modo da consentire agli uomini dell’Arma di provare a dargli un nome.

L’ipotesi che si fa sempre di più strada è quella del suicidio anche stando alla zona in cui si è consumato l’incidente. In effetti oltre ad essere una tratta con minima visibilità, ricordiamo la curva e la velocità, ma è anche protetta da una recinzione che non permetterebbe ad una eventuale distrazione di provocare un episodio così grave. Per raggiungere le rotaie bisogna dunque scavalcare volontariamente la rete ed è proprio per questo che si pensa principalmente al suicidio.

Saranno le indagini dei carabinieri a stabilire la dinamica dell’impatto e se si sia trattato di suicidio o di incidente.

Intanto l’EAV fa sapere, «l’azienda predisporrà una indagine interna per accertare le modalità dell’incidente».

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, camorra: preso il latitante dei “D’Alessandro” Massimo D’Agostino
SuccessivoCastellammare, rapina minori in stazione Circum: arrestato 20enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.