Il Napoli si è qualificato per le semifinali di Coppa Italia grazie al successo per 1-0 sulla Fiorentina. Partita difficile per il Napoli che batte una Fiorentina ben disposta e ben attrezzata nel fraseggio a centrocampo e dimostra di saper gestire le diverse fasi della partita.
Molto bene Diawara a centrocampo con Hamsik non benissimo e Zielinski cresciuto molto nel secondo tempo.
Gran partita di Insigne e Callejon, un po’ legnoso Pavoletti.
Ancora una grande prova di Albiol. Bene Maksimovic, sufficienti Strinic ed Hysaj, molto bene Reina, sicuro e reattivo sul colpo di testa di Astori con evidente fallo per trattenuta su Maksimovic non visto dagli arbitri.
Bene Sarri e Calzona nella gestione dei cambi. In campo per gli azzurri, Reina; Hysaj, Albiol, Maksimovic, Strinic; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Pavoletti, Insigne. Viola in campo con Tatarusanu; Tomovic, Astori, Sanchez; Chiesa, Vecino, Badelj, Maxi Olivera; Cristoforo, Bernardeschi; Kalinic.
Occasioni da entrambe le parti e decisa al 71′ da un colpo di testa di Callejon. Hamsik alza la testa e crossa al centro proprio per Callejon che con la zuccata potente batte Tatarusanu.
Le squadre hanno finito l’incontro in 10 per le espulsioni nel finale di Hysaj e Maxi Olivera. In semifinale la squadra di Sarri affronterà la vincente di Juventus-Milan.
Sarà Massimiliano Irrati di Pistoia l’arbitro di Juventus-Milan, quarto di finale di Coppa Italia in programma mercoledì 25 gennaio con inizio alle 20.45. Gli altri due quarti di finale, Inter-Lazio e Roma-Cesena, saranno disputati rispettivamente il 31 gennaio e il primo febbraio.
E. C.