Prova di maturità del Napoli che batte la Fiorentina e va in semifinale di Coppa Iitalia

Il Napoli si è qualificato per le semifinali di Coppa Italia grazie al successo per 1-0 sulla Fiorentina. Partita difficile per il Napoli che batte una Fiorentina ben disposta e ben attrezzata nel fraseggio a centrocampo e dimostra di saper gestire le diverse fasi della partita.

Molto bene Diawara a centrocampo con Hamsik non benissimo e Zielinski cresciuto molto nel secondo tempo.

Gran partita di Insigne e Callejon, un po’ legnoso Pavoletti.

Ancora una grande prova di Albiol. Bene Maksimovic, sufficienti Strinic ed Hysaj, molto bene Reina, sicuro e reattivo sul colpo di testa di Astori con evidente fallo per trattenuta su Maksimovic non visto dagli arbitri.

Bene Sarri e Calzona nella gestione dei cambi. In campo per gli azzurri, Reina; Hysaj, Albiol, Maksimovic, Strinic; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Pavoletti, Insigne. Viola in campo con  Tatarusanu; Tomovic, Astori, Sanchez; Chiesa, Vecino, Badelj, Maxi Olivera; Cristoforo, Bernardeschi; Kalinic.

Occasioni da entrambe le parti e decisa al 71′ da un colpo di testa di Callejon. Hamsik alza la testa e crossa al centro proprio per Callejon che con la zuccata potente batte Tatarusanu.

Le squadre hanno finito l’incontro in 10 per le espulsioni nel finale di Hysaj e Maxi Olivera. In semifinale la squadra di Sarri affronterà la vincente di Juventus-Milan.

Sarà Massimiliano Irrati di Pistoia l’arbitro di Juventus-Milan, quarto di finale di Coppa Italia in programma mercoledì 25 gennaio con inizio alle 20.45.  Gli altri due quarti di finale, Inter-Lazio e Roma-Cesena, saranno disputati rispettivamente il 31 gennaio e il primo febbraio. 

E. C.      

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Anastasia: al bilancio il neo-assessore Caserta
SuccessivoNapoli, telefonata anonima: in un tombino decine di proiettili
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.