Scafati, Helios porte aperte: “Invitiamo il M5S a visitare l’impianto”

Le porte dell’azienda Helios srl di Scafati sono e resteranno aperte: i rappresentanti del Movimento 5 Stelle sono invitati a visitare lo stabilimento di via Galileo Ferraris. In tal modo il M5s potrà rendersi conto delle buone pratiche e delle tecnologie avanzate in uso nell’azienda.

È comprensibile lo spirito con cui il M5s ha diramato la nota stampa del 19 gennaio scorso, sottolineando di aver depositato una richiesta di audizione in Regione Campania ma, come affermato dai vertici di Helios, l’azienda “assolve ad un ruolo essenziale nella gestione e valorizzazione dei rifiuti della stessa regione Campania”.

In forza delle sue autorizzazioni e grazie alle tecnologie in uso, l’impianto è in grado di garantire alti livelli di raccolta differenziata presso tutti i Comuni serviti della Regione. Inoltre, grazie agli accordi intrapresi negli anni con i consorzi di filiera (Conai, Corepla ed altri), Helios trasferisce oltre l’80% dei rifiuti lavorati direttamente presso impianti di valorizzazione merceologica, dislocati sul territorio nazionale.

“Siamo consapevoli delle problematiche ambientali connesse alla gestione dei rifiuti – hanno spiegato i tecnici di via Ferraris – ma è bene chiarire che le piattaforme logistiche come Helios rappresentano la soluzione e non il problema alla storica questione dei rifiuti in Campania. È per questo che invitiamo i consiglieri del M5s ad una visita presso il nostro impianto durante la quale forniremo dati e chiarimenti sulla natura delle attività svolte all’interno dell’azienda”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteArrestati padre, figlio e terzo complice per trasporto e detenzione di droga
SuccessivoSimulazione di reato e falsa denuncia: denunciato anziano di San Giuseppe
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.