Bilancio, M5S: Giunta regionale dimentica ‘prospetto’ e mette una toppa

“La Giunta De Luca ha dimenticato di allegare, il prospetto di rispetto dei vincoli di finanza pubblica al Bilancio, approvato a dicembre dal Consiglio regionale.

Oggi in II Commissione abbiamo dovuto, quindi, votare una modifica al documento economico. E’ la seconda volta, in due anni, che accade”.

Lo dice il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Tommaso Malerba, componente della Commissione Bilancio. “Abbiamo espresso voto contrario alla modifica in Commissione – sottolinea – per rimarcare e stigmatizzare questo modus operandi della Giunta De Luca alquanto confusionario”.

“Pur riconoscendo il grave errore – spiega Malerba – la Giunta si è giustificata adducendo il ritardo al fatto che la Regione Campania ha approvato il Bilancio prima della legge di Stabilità nazionale dove erano contenute delle modifiche all’allegato”.

“E’ una toppa per coprire il buco – evidenzia Malerba – infatti l’allegato era stato già modificato e aggiornato dal 23 novembre”. “La Giunta nell’approvazione dell’atto più importante dell’attività regionale – fa notare il consigliere – lo ha praticamente dimenticato ed oggi si torna in Commissione e poi in Consiglio per rimediare”.

“Come Movimento 5 Stelle porremo una serie di domande – continua Malerba – sicuramente ci chiediamo se è valido dal punto di vista formale e nel suo iter questo bilancio approvato in Consiglio in modo incompleto”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAcerra: al via le celebrazioni della Giornata della Memoria
SuccessivoMarigliano, piante di marijuana in appartamento: arrestato 27enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.