Castellammare, incendiati due bar nella notte: Pannullo chiede aiuto al Prefetto

Dopo gli ultimi avvenimenti che hanno sconvolto la città di Castellammare (scoppio di bomba carta nei pressi di una pescheria in pieno centro e incendio di due bar la notte scorsa), Pannullo ha deciso di correre ai ripari chiedendo un aiuto importante al Prefetto di Napoli. Castellammare, così, si dimostra estremamente fragile e poco sicura.

L’incendio dei due bar di ieri notte, comunque, non dovrebbe essere collegato alla criminalità organizzata: secondo le prime ricostruzioni, infatti, a compiere il folle gesto sarebbe stato un uomo non ancora identificato che si voleva vendicare nei confronti dei titolari. Solamente tantissima paura, quindi, per clienti e dipendenti: fortunatamente, l’arrivo immediato dei vigili del fuoco ha evitato problemi maggiori.

Pannullo, comunque, non ci sta e chiede maggiore sicurezza: “Convocheremo in tempi celeri un incontro con il Prefetto per affrontare il tema sicurezza in città. Una situazione che non va sottovalutata e per la quale chiediamo la giusta attenzione agli organi competenti. Abbiamo già provveduto ad inviare una richiesta ufficiale al Prefetto per chiedere un incontro al fine di sollecitare la convocazione di un tavolo interforze.

Richiesta che è stata preceduta da un colloquio telefonico con la viceprefetto dottoressa Anna Nigro, delegata all’ordine e alla sicurezza pubblica, alla quale ho espresso tutta la mia preoccupazione per la crescente escalation criminale registrata negli ultimi tempi in città” – continua Pannullo.

“Richiesta di attenzione e maggiore sicurezza che ho chiesto anche a Franco Malvano, commissario antiracket e antiusura della Regione Campania, che mi ha assicurato sia la sua presenza a Castellammare, sia il suo magistrale contributo in termini di competenza e esperienza. Un percorso che non escluderà la partecipazione attiva delle associazioni di categoria e dei commercianti” – conclude il sindaco.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Pizza1one”, il format televisivo che elegge il maestro della pizza
SuccessivoCasalnuovo: si attende la bonifica dell’Alveo dello Spirito Santo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.