Pazienti a terra, reintegrati i tre medici sospesi all’ospedale di Nola

Sono stati reintegrati – in attesa di una più approfondita indagine ispettiva – i tre medici dell’ospedale di Nola, sospesi dopo la diffusione delle immagini di due utenti del pronto soccorso distesi sul pavimento nella notte tra il 7 e l’8 gennaio scorsi. Le immagini, che fecero il giro del web, Lo rende noto la manager dell’Asl Napoli 3 sud, Antonietta Costantini, la quale ha sottolineato che gli ispettori ai quali aveva chiesto un’indagine ispettiva, hanno inviato una relazione per la quale è necessario ”un ampliamento”. ”Serviranno ulteriori 15 giorni – ha detto Costantini – e nel frattempo i tre medici sono stati reintegrati al loro posto”

Come emerge da una nota dell Asl, l’istruttoria intende accertare se le disfunzioni furono un fatto episodico, legato a circostanze del tutto particolari ed imprevedibili come le cattive condizioni climatiche e l’impraticabilità di alcune strade o, invece, conseguenza di problemi organizzativi e strutturali. Il supplemento d’indagini richiederà un congruo lasso di tempo. Ciò ha indotto la direzione aziendale a procedere alla revoca, con decorrenza da oggi, del provvedimento di sospensione disposto nei confronti dei dottori Andreo de Stefano (direttore sanitario di presidio), Andrea Manzi (responsabile del pronto soccorso), Felice Avella (responsabile medicina d’urgenza).

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati, è ufficiale: consiglio comunale sciolto per infiltrazioni camorristiche
SuccessivoGivova Scafati, i nuovi arrivi e la loro presentazione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.