Superficialità sul bilancio. Paolino: “De Luca mette in difficoltà la maggioranza”

Le modifiche al bilancio di previsione 2017-2019 saranno portate all’attenzione dell’assise solo nel prossimo consiglio regionale. Un ritardo dovuto all’integrazione di un prospetto allegato previsto dalla legge statale.

Così sull’argomento l’on. Monica Paolino: “L’argomento in questione è stato discusso in I commissione, grazie al senso di responsabilità di un’opposizione, che, pur potendo adottare un atteggiamento ostruzionista, ha garantito il numero legale. Abbiamo, però, evidenziato alla maggioranza, quella presente, le nostre preoccupazioni relativamente alla grave dimenticanza o superficialità, di chi, ha presentato in Consiglio, un Bilancio monco di un atto di estrema importanza.

Anche le giustificazioni – ha aggiunto Paolino – che si adducono nella premessa del Ddl, in cui si addossa il ritardo dell’approvazione dell’allegato in questione, alla pubblicazione dello stesso sulla Gazzetta ufficiale il medesimo giorno dell’approvazione in Consiglio della legge di bilancio, ci appare illogica e forzata, in quanto, il prospetto era stato deliberato comunque alcune settimane prima.

Evitiamo, pertanto, di scaricare su altri responsabilità e dimenticanze di una giunta regionale che, troppo spesso, dimostra di essere disattenta e capace di mettere in difficoltà, con provvedimenti tampone, gli stessi consiglieri di maggioranza”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBonifica Alveo Santo Spirito, il Tar dà ragione al Comune di Casalnuovo
SuccessivoL’Europa celebra la Giornata della Memoria
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.