Coppia di marocchini ubriachi litigano ed abbandonano i figli

Gli agenti del Commissariato di Polizia Vasto Arenaccia sono intervenuti nella tarda mattinata di oggi, presso una struttura di accoglienza per extracomunitari, in quanto una coppia di fatto di nazionalità marocchina stava litigando animosamente mettendo a repentaglio i due bambini che avevano con loro.

I poliziotti hanno accertato che la coppia aveva avuto lo scorso novembre un figlio ed inoltre, la donna, era già madre di un altro bambino di 5 anni. Era stato proprio il bambino a rivolgersi ai volontari presenti nella struttura per chiedere aiuto visto che i due genitori, ubriachi continuavano a litigare in maniera animosa; inoltre il padre del neonato, in preda ai fumi dell’alcool, si era seduto proprio sul figlio di pochi mesi.

Entrambi gli adulti non volevano più occuparsi dei bambini chiedendo che venissero affidati ad altri. I poliziotti, accertate le buone condizioni dei piccoli grazie all’intervento del 118, contattavano il PM presso il Tribunale per i Minorenni che ne disponeva l’affido ai servizi sociali del Comune di Napoli.

L’assistente sociale, prontamente intervenuta, accompagnata dalla Protezione Civile ha condotto i due bimbi in una idonea struttura in Campania.

La donna, una cittadina marocchina di 26anni è stata condotta in ospedale in quanto versava in uno stato di intossicazione da sostanze alcoliche e stupefacenti. L’uomo sempre marocchino,  29anni, annovera diversi precedenti di polizia. Entrambi ospiti presso la struttura in quanto richiedenti asilo politico.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteArrestati 4 “scissionisti” responsabili di omicidi e agguati di camorra – VIDEO –
SuccessivoArrestato clandestino ghanese sorpreso a spacciare al quartiere San Lorenzo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.