Un extracomunitario algerino, sorpreso a rubare il cellulare di una viaggiatrice è stato arrestato della Polizia Ferroviaria.
Ieri 27 gennaio 2017, il personale della Polizia di Stato in servizio presso la Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polfer per la Campania nella Stazione FS di Napoli C.le, ha tratto in arresto un cittadino algerino per il furto di un cellulare dalla tasca destra del soprabito di una viaggiatrice.-
La predisposizione di idonei servizi volti all’attività di contrasto al fenomeno, con appostamenti di Agenti in borghese hanno portato all’arresto di un cittadino extracomunitario.
L’Algerino, nei pressi dell’ingresso in stazione all’altezza della biglietteria Italo, con destrezza si impossessava di un cellulare prelevato dalla tasca destra del soprabito di una viaggiatrice la quale non si era accorta di nulla. L’extracomunitario, occultato quanto asportato all’ignara viaggiatrice nella cinta dei pantaloni, veniva subito bloccato dagli Agenti Polfer, e tratto in arresto.
La viaggiatrice, informata di quanto era successo, dopo aver formalizzato la denuncia di furto, rientrava in possesso del proprio cellulare marca Samsung modello S III del valore di 200 euro.
Lo straniero al termine delle formalità di rito, cosi come disposto dal P.M., veniva accompagnato presso le camere di attesa della Questura, per poi essere prelevato nella mattinata successiva per essere sottoposto a Giudizio Direttissimo.