Agroalimentare, Donadio: Regione punti su assessorato specifico

«L’agroalimentare è il nuovo motore dell’economia del nostro territorio. È un errore che la Regione Campania non abbia un assessorato dedicato».

A dirlo è l’ex consigliera comunale di Sant’Antonio Abate e leader del gruppo «Oltre», Donatella Donadio.

«Il mercato del turismo enogastronomico, l’export e l’industria di settore sono in crescita – aggiunge – ma questo è merito dello spontaneismo imprenditoriale delle singole realtà. Serve una regia unica per sviluppare e rendere ancor più forte il comparto. Una regia che non può che essere di competenza di Palazzo Santa Lucia».

«Il coordinamento politico-istituzionale delle diverse iniziative e dei diversi obiettivi che i vari attori del settore perseguono – conclude la Donadio – offrirebbe l’occasione per massimizzare i risultati minimizzando lo spreco di energie.

L’agroalimentare può salvare l’economia campana. Lasciarlo crescere in maniera “selvaggia” sarebbe un delitto”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteM5S Portici: “Risorse e lavoro dalla rivoluzione Leucopetra”
SuccessivoGivova Ladies dimentica Napoli: Capaccio ko e vetta al sicuro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.