Campania, M5S: dati economici e livelli di occupazione disastrosi

“E meno male che De Luca in campagna elettorale aveva usato come hastag #MaiPiuUltimi. A distanza di un anno e mezzo i dati sull’economia e l’occupazione nella nostra regione sono agghiaccianti. Mi chiedo: gli assessorati regionali al Lavoro e alle Attività produttive cosa fanno?”

L’impietosa domanda la pone il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Gennaro Saiello prendendo spunto dai disastrosi dati diffusi dalla Confcommercio sulla mortalità delle aziende, ristorazione, industria, agricoltura e servizi in Campania. “Non c’è da meravigliarsi se sotto la guida di De Luca – spiega Saiello – la Campania è attraversata da una grave crisi. 

I cittadini hanno ben compreso che le uscite spot non servono a nulla – sottolinea – in particolare l’assessore regionale al Lavoro, non ha prodotto segnali di discontinuità rispetto al passato. Proprio qualche giorno fa l’assessore Palmeri sosteneva che la Campania è una delle migliori regioni d’Italia – evidenza Saiello – non capisco le sue dichiarazioni su cosa si basino.

“I dati non solo della Confcommercio ma anche gli indici di altri centri di ricerca – fa notare il consigliere – smentiscono l’assessore certificando le gravi difficoltà che vivono i nostri territori. In Campania nello scorso anno hanno chiuso circa 10 mila esercizi commerciali e circa 3 mila tra strutture alberghiere e ristoranti – attacca Saiello –  per non parlare dei grossi stabilimenti commerciali in crisi, e quelli che hanno già delocalizzato o stanno per delocalizzare.

Abbiamo migliaia di disoccupati e tantissime persone che ancora oggi lottano per difendere il loro posto di lavoro – conclude Saiello – De Luca ed i suoi assessori si calino concretamente in quelle che sono le criticità della regione e lavorino ad un piano industriale di rilancio, ad oggi ancora drammaticamente assente senza falsificare la realtà”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteElezioni Pompei 2017, candidato a sindaco anche Giuseppe Alviti
SuccessivoForza Italia: “Sull’ospedale di Nola, De Luca offende chi era sul pavimento”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.