Ecco come la camorra spaccia droga h24: 86 indagati al rione “Traiano” di Napoli

Market della droga h24: duro colpo dei carabinieri alla camorra del rione “Traiano” di Napoli. I militari del Nucleo Investigativo partenopeo, coordinati dalla Direzione Distrettuale Antimafia (Dda) di Napoli, stanno eseguendo in queste ore 86 misure cautelari nei confronti di altrettanti affiliati al clan “Puccinelli”.

Gli indagati sono ritenuti responsabili di associazione finalizzata al traffico e di spaccio al dettaglio di sostanze stupefacenti aggravati dal metodo mafioso. Espugnata nel rione Traiano la roccaforte del clan Puccinelli, dove interi nuclei familiari erano impegnati per confezionare e vendere dosi di cocaina, hashish e marijuana, all’interno di bunker videosorvegliati e blindati realizzati abusivamente nei sottoscala di case popolari.

Piazze di spaccio a cielo aperto controllate da giovani “vedette” incappucciate e armate, pronte ad allertare gli “spacciatori turnisti” dell’arrivo dei carabinieri con parole in codice urlate dai tetti dei palazzi. Vie di accesso al rione presidiate da veri e propri “check point” per individuare e guidare gli acquirenti alla più vicina piazza di spaccio.

Azzerata un’organizzazione criminale che, nel tempo, si era resa protagonista di svariate azioni di fuoco e di danneggiamenti per mantenere il monopolio del narcotraffico nell’area flegrea.

Alfonso Maria Liguori

Francesco Ferrigno

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati, il post scioglimento e la “carcassa” del comune alla deriva
SuccessivoTraffico di armi con Libia e Iran: arrestata coppia “radicalizzata” di San Giorgio a Cremano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.