Caivano, arsenale da guerra e monitor in una cantina: blitz dei carabinieri

Un fucile mitragliatore Ak 47 “Kalashnikov” con 2 caricatori e 216 cartucce, 2 pistole semiautomatiche 7,65 con matricola abrasa e caricatori pieni, un giubbotto antiproiettile e un rilevatore di microspie sono stati rinvenuti e sequestrati dai carabinieri della tenenza di Caivano nel rione “Iacp”, un insediamento di edilizia popolare nei pressi del “Parco Verde” di Caivano.

Il materiale era chiuso in una cassaforte portatile e questa nascosta nella intercapedine ricavata abusivamente tra due muri di uno scantinato condominiale. Vi si accedeva attraverso una botola a scomparsa telecomandata.

Rinvenuti anche un monitor per impianto di videosorveglianza e circa 33mila euro in banconote di vario taglio. Le armi sono state inviate agli specialisti del Racis per verificare l’eventuale utilizzo nei recenti fatti di sangue.

Un altro sofisticato nascondiglio dopo quello scoperto nella casa di un pregiudicato del Parco Verde di Caivano ricavato dietro al piano cottura e azionato con un telecomando a infrarossi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCava de’ Tirreni: al via i lavori di tre progetti di viabilità
SuccessivoNapoli, rione “Mercato”: oltre un chilo di hashish in una serranda, arrestato 32enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.