Operazion dei Carabinieri tra Casalnuovo e Marigliano: arrestati due uomini del clan “Egizio”

I Carabinieri dell’aliquota operativa di Casoria hanno tratto in arresto un soggetto ritenuto contiguo al clan camorristico “Egizio” attivo a Casalnuovo di Napoli.

Ad essere raggiunto da un ordine di carcerazione emesso dalla Corte di Appello di Napoli per associazione di tipo mafioso è stato Giovanni Schiano, 53enne di Casalnuovo.

Dovrà espiare un periodo di reclusione di 8 anni e 6 mesi. Dopo le formalità è stato tradotto al carcere di Poggioreale.

Nelle stesse ore veniva arrestato un altro elemento legato allo stesso clan “Egizio”. A finire nelle maglie della giustizia Gerardo Danese, 51enne, di Marigliano, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto contiguo, appunto, al clan “Egizio-Rega”.

I Carabinieri hanno eseguito a suo carico un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale presso la Corte di Appello di Napoli; dovrà scontare 9 anni di reclusione per associazione di tipo mafioso.

Dopo le formalità anch’egli è stato tradotto in carcere, al centro penitenziario di Secondigliano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOspedale di Nola, archiviata la richiesta di sospensione per i medici
SuccessivoPallonetto di S. Lucia: arrestato giovanissimo corriere della droga
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.