Ospedale di Nola, archiviata la richiesta di sospensione per i medici

La richiesta di sospensione doveva “essere più circostanziata”. È il motivo alla base dell’archiviazione della procedura disciplinare nei confronti dei medici dell’ospedale di Nola dopo la vicenda dei malati curati sul pavimento.

Lo afferma Antonietta Costantini, la manager dell’Asl Napoli 3 Sud, ribadendo che i controlli per verificare le responsabilità dei fatti sono ancora in corso.

I tre medici, Andreo De Stefano, direttore sanitario del nosocomio, Felice Avella, responsabile della medicina d’urgenza, e Andrea Manzi, responsabile del pronto soccorso, furono sospesi il 9 gennaio, e reintegrati, momentaneamente, il 27 gennaio scorso.

“Come Asl – ha spiegato Costantini – avevamo chiesto ulteriori e più approfonditi accertamenti.

La commissione disciplinare ha deciso per l’archiviazione in quanto ha ritenuto vi fosse un difetto nella richiesta, che, secondo la commissione stessa, doveva essere più circostanziata”. Dunque solo al termine delle nuove indagini verrà deciso come procedere.

R. M.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTraffico d’armi: quattro ore di interrogatorio per Mario “Jafar” Di Leva
SuccessivoOperazion dei Carabinieri tra Casalnuovo e Marigliano: arrestati due uomini del clan “Egizio”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.