Assenteismo a Giugliano, di Girolamo (PD): “Assenza di controlli da parte dell’Amministrazione”

“Il sindaco Antonio Poziello non può lavarsi le mani sulla questione assenteismo, se ci sono colpe e responsabilità, anche a livello politico-amministrativo, è giusto che vengano fuori”. A parlare è Pietro di Girolamo, Segretario Cittadino del Partito Democratico di Giugliano, che interviene a nome dell’intera segreteria cittadina sull’inchiesta che ha coinvolto decine di dipendenti in servizio presso la Casa Comunale della terza città della Campania.

“Il sindaco sembra quasi uscire come vittima di quanto accaduto, eppure l’Amministrazione avrebbe dovuto vigilare sull’operato della macchina comunale.

Se dal punto di vista giudiziario è giusto essere garantisti ed aspettare l’esito dell’inchiesta a carico dei dipendenti coinvolti – continua il Segretario del PD Giugliano – dal punto di vista politico ed amministrativo è evidente come ci siano state delle falle nei controlli da parte del Primo Cittadino e della sua Giunta.

A pagarne le spese sono sempre i cittadini a cui vengono tagliati servizi già ridotti all’osso a causa della cronica assenza di personale. Auspichiamo soluzioni rapide che garantiscano la cittadinanza tutta, dal centro alla fascia costiera”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMariglianella, il Pd su Agrimonda: “Di Maiolo impreciso ed incomprensibile”
SuccessivoContinua il Festival Agropastorale di Marra ed è già successo…
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.