Task force dei carabinieri nel napoletano: sequestrati kalashnikov, mitragliette e pistole

Altro arsenale sottratto ai clan. Carabinieri sequestrano kalashnikov, mitragliette e pistole. Trovata anche una “pen gun”.

I Carabinieri della Tenenza di Caivano hanno trovato, sotterrate in un terreno a breve distanza dalle armi rinvenute ieri, un vero e proprio arsenale: un kalashnikov, 2 mitragliette, un fucile a pompa con matricola abrasa, un revolver, 3 semiautomatiche di vario calibro, una delle quali con il silenziatore, una micidiale pistola a forma di penna calibro 22 e circa 400 proiettili di vario calibro.

Le armi, in perfetto stato di conservazione e pronte all’uso, saranno inviate al Ra.C.I.S. per verificare l’eventuale utilizzo nei recenti fatti di sangue.

Nella giornata di ieri, sempre a Caivano, erano state ritrovate in un bunker nascosto che si apriva con un telecomando, un vero e proprio arsenale composto da un kalashnikov, due caricatori, 216 cartucce, due pistole semiautomatiche 7,65 con matricola abrasa. Inoltre sono stati rinvenuti anche un giubbotto antiproiettile, un rilevatore di microspie e un monitor collegato ad un impianto di videosorveglianza.

Sia l’operazione di ieri che quella di questa mattina sono state fondamentale per bloccare l’avanzata dei clan locali che, da come si è potuto capire, erano sull’orlo di una vera e propria faida di camorra. Le armi numerose ritrovate saranno sicuramente analizzate dai carabinieri che sperano così di risalire ai rispettivi proprietari e assicurarli alla giustizia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteL’ album di lancio del “rapper” Mancu$o vicinissimo al sold out
SuccessivoGragnano/Castellammare, piscine sequestrate: indagati i titolari
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.