Pd Vico Equense: tutte le istituzioni insieme per ridurre impatto traffico sul centro

E’ importante affrontare, in tempi rapidi, il tema della riduzione del traffico pesante al centro di Vico Equense.

Il PD, con i suoi gruppi istituzionali in Parlamento e in consiglio regionale lavorerà affinchè si trovino le soluzioni più adeguate per evitare il proseguimento di una situazione insostenibile per la città e per l’insieme della Penisola sorrentina.

E’ utile l’azione messa in campo dall’Amministrazione comunale per la costruzione di un tavolo di confronto in Prefettura.

Più in generale va proseguito un lavoro di programmazione per incrementare la mobilità alternativa su ferro e tramite le vie del mare per elevare la qualità ambientale della Penisola sorrentina.

“Sono sicuro che, nei prossimi giorni, si determineranno le condizioni per fare dei passi in avanti rispetto al tema del traffico pesante e contemporaneamente si potrà lavorare ad un programma di medio e lungo periodo per una mobilità intelligente e sostenibile con la regia di Regione e governo nazionale e una forte condivisione da parte delle Amministrazioni locali” ha dichiarato il Commissario cittadino del PD Paolo Persico.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteContinua il Festival Agropastorale di Marra ed è già successo…
SuccessivoAmbito Sarnese Vesuviano, bonus idrico 2016: prorogati i termini al 28 febbraio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.