Sant’Anastasia, plesso Sodani senza amianto, lunedì tornano gli alunni

Sarà di nuovo sede di scuola elementare il Plesso Sodani, appartenente al I° Comprensivo, retto dalla Dirigente Maria Capone. Lunedì prossimo riprenderanno regolarmente le lezioni per gli alunni delle scuole elementari, che furono interrotte a gennaio scorso a causa della rottura dell’impianto di riscaldamento.

Oltre a far tornare il riscaldamento l’Amministrazione ha anche ottenuto la verifica della eventuale presenza di amianto. E, contrariamente agli allarmi creati da taluni, la certificazione agli atti dell’Ente, emessa dalla ditta Ermete di Ercolano e protocollata oggi, è inequivocabile: non vi è presenza di amianto sui campioni prelevati.

L’edificio di via Sodani è stato oggetto di appositi lavori per cambiare la caldaia del riscaldamento principale e della verifica inerente l’amianto, risultata negativa.

Si ricorderà che gli alunni furono dirottati in altri plessi appartenenti al I° Comprensivo, ma il disagio volge al termine e lunedì prossimo rientreranno nella loro scuola.

Il Sindaco e l’assessore Carmen Aprea, come preannunciato il mese scorso, hanno disposto la riapertura del plesso non appena terminati i lavoro ed in risposta agli inutili ed improduttivi allarmismi, che condannano, hanno ottenuto la certificazione alle analisi mediante spettroscopia dei campioni prelevati, il cui esito è stato: nessuna presenza di amianto.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAcerra: preso dai carabinieri mentre spaccia 100 grammi di hashish
SuccessivoTruffa ad un’anziana a Visciano. Bloccati e denunciati due finti volontari per tutela minori
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.