Truffa ad un’anziana a Visciano. Bloccati e denunciati due finti volontari per tutela minori

I carabinieri di Visciano durante un servizio di pattuglia avevano notato in paese due facce nuove e si erano insospettiti.

I due stavano chiacchierando con una pensionata sull’uscio di casa e avevano l’atteggiamento di chi voleva persuaderla a fare qualcosa.

I miliari non hanno perso tempo e si sono avvicinati, bloccandoli.

I due, un 44enne e un 47enne del quartiere mercato, entrambi già noti alle forze dell’ordine, si erano spacciati per operatori di un’associazione di volontariato, realmente esistente, per la tutela dei minori e avevano raggirato la signora facendosi consegnare un’ “offerta a piacere” di pochi euro.

Sono stati bloccati pochi istanti dopo averli intascati e denunciati per truffa aggravata.

I soldi maltolti sono poi stati restituiti alla vittima.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Anastasia, plesso Sodani senza amianto, lunedì tornano gli alunni
SuccessivoVolla: tre cantieri “pericolosi” chiusi, denuncia per i titolari
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.