Il Gazzettino vesuviano | IGV

Un super Napoli affonda con sette gol il Bologna. Triplette per Hamsik e Mertens

Grandissimo primo tempo del Napoli che con i centrocampisti riparte in velocità con splendidi cambi di gioco ed inserimenti da dietro segna 4 gol. Bene anche nel secondo tempo il controllo del gioco e le ripartenze.

Grandissimi Hamsik, Mertens, Reina e Zielinski, molto bene Diawara autorevole e fisico, bene anche Insigne lucido nell’azione del gol.

Non impeccabile Albiol, in crescita Maksimovic, sufficiente Ghoulam, non bene Hysaj spesso piazzato male sui cross nella fase difensiva.

Molto reattivo Reina che para tutto o quasi 3 perle i gol di Hamsik, ancora decisivo Mertens.

Nota negativa Callejon palesemente appannato che provoca il rigore saltando di mano e si lascia espellere stupidamente, meritava certamente un turno di riposo già da domenica scorsa con il Palermo.

Hamsik “Non sarò mai Maradona, ma voglio superarlo”  – “Siamo contenti di essere entrati alla grande in partita, abbiamo avuto un grande impatto sul match. Adesso si parla di miglior Napoli della stagione, ma la settimana scorsa contro Palermo le parole erano state diverse. E siamo contenti anche per i gol”. Così il capitano del Napoli commentando la larghissima vittoria ai microfoni di Mediaset premium. “Maradona obiettivo? Non sarò mai più grande di Maradona – ha aggiunto l’autore di una delle triplette – ma voglio togliermi questo sfizio e ci proverò. Difficile per Milik reinserirsi con questo tridente? Questo tridente magico sta funzionando, fa molto male alle difese e speriamo di andare avanti così. Paura al Real? Prima c’è il Genoa, poi penseremo alla grande sfida contro il Real”.

A poco più di quattro mesi dall’intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro che si era rotto durante una partita della Nazionale, Arkadiusz Milik, l’attaccante polacco del Napoli, è stato convocato da Sarri per la partita in programma al Dall’Ara contro il Bologna.

E. C.

Exit mobile version