Boscoreale, una discarica a cielo aperto nell’ex stazione Fs

Lo spiazzale dell’ex stazione della Ferrovia dello Stato a Boscoreale è oramai diventato una discarica a cielo aperto. All’interno sono presenti i resti derivanti dai lavori di riqualificazione di via Giovanni della Rocca iniziati nell’ottobre 2015.

E’ da quasi un anno che basolato, recinzioni di ferro e tubi sono presenti nell’area: a questi materiali grazie all’inciviltà di alcuni cittadini si sono aggiunti anche altri tipi di rifiuti. Un’indecorosa situazione che danneggia anche il grande lavoro dell’associazione “Stella Cometa” che ha trasformato gli edifici dell’ex stazione ferroviaria, ormai abbandonati da anni, in centri dove attività ricreative e culturali hanno preso posto al degrado.

L’assessore ai Lavori pubblici, alla Manutenzione stradale e all’Ambiente di Boscoreale Luca Giordano ha affermato che quel materiale è li presente perché “i lavori di via Giovanni della Rocca non sono stati ancora ultimati completamente e trattandosi di pietre storiche e di valore abbiamo deciso di riutilizzarle per altri lavori sul territorio boschese, usando nel frattempo lo spiazzale come deposito”.

L’assessore ha poi spiegato che un altro problema era che il Comune di Boscoreale non aveva a disposizione un deposito dove portare il basolato. “Ora abbiamo trovato il deposito e non appena i lavori saranno terminati sposteremo tutto il materiale e ripuliremo lo spiazzale”.

L’assessore ha promesso che prima dell’estate lo spiazzale sarà ripulito ed ha aggiunto che sono in programma lavori di riqualificazione lungo l’area dell’ex Ferrovia dello Stato.

Gianluca D’Ambrosio

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano