Caso “Delucania”, risponde il governatore della Campania: “Superficialità e improvvisazione”

Sul caso “Delucania”, sollevato nei giorni scorsi dai rappresentanti di Forza Italia, il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca ha risposto alle accuse.

“Sorprende la superficialità e l’improvvisazione, non la strumentalizzazione, – ha detto il presidente – nel leggere dichiarazioni e numeri a casaccio sulla comunicazione istituzionale della Regione Campania.

La precedente amministrazione regionale ha speso ‘per comunicare’ 34mila e quella attuale 1.475.000 euro? Si omette di dire che i 34mila euro, citati ed esaltati come fiore all’occhiello della precedente amministrazione, sono stati impiegati tutti, e soltanto, alla voce ‘rassegna stampa’, utilissima nel Palazzo molto meno fuori.

Tutta qui la comunicazione istituzionale? Forse non c’era niente da comunicare ai cittadini campani. Forse si è preferito comunicare solo a sé stessi. O forse la comunicazione istituzionale è stata promossa utilizzando altri capitoli di spesa. In ogni caso, dovrebbe essere a conoscenza di chi specula, che una cosa sono le risorse stanziate, altro è la spesa realmente impegnata da questa amministrazione. Che nel 2016, è di 380mila euro. Un milione e 95mila euro in meno rispetto allo stanziamento.

Nella tabella allegata (in foto), gli stanziamenti previsti da altre regioni italiane al capitolo di bilancio “Comunicazione Istituzionale 2016”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa camorra nella Napoli bene: l’ombra del racket a “Mergellina”
SuccessivoNapoli, “Capodichino”: sequestrata fabbrica abusiva di lampadari
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.