Colla nella porta della moschea, pizzo ai bengalesi: arrestato il “boss di San Gennaro Vesuviano”

Chiedeva il pizzo alla comunità bengalese e portava avanti intimidazioni eclatanti come l’apposizione di colla all’ingresso della moschea per impedirne l’accesso: è così finito in manette Angelo Di Castiglia di San Gennaro Vesuviano.

Lui stesso si definiva il “boss di San Gennaro”: nei suoi confronti i carabinieri della stazione di San Gennaro Vesuviano hanno eseguito un’ordinanza di sottoposizione agli arresti domiciliari emessa dal gip di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia (Dda) partenopea.

Di Castiglia è accusato di plurimi episodi di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso. L’inchiesta è partita da diverse denunce presentate da cittadini bengalesi residenti nel Comune di San Gennaro Vesuviano.

Le denunce riguardavano ripetuti episodi intimidatori nei quali l’indagato richiedeva somme a titolo estorsivo, una sorta di “colletta” all’intera comunità. Fra gli episodi anche un gesto altamente simbolico, l’apposizione di colla all’ingresso del locale adibito dai cittadini bengalesi a moschea.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAvevano con loro marijuana, cocaina e crack: tre arresti a Torre Annunziata
SuccessivoSpari contro la famiglia che aveva offeso i camorristi: video choc al rione “Traiano” di Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.