Ancora un caso di meningite nel capoluogo partenopeo. Ricoverato prima all’ospedale di Pozzuoli e poi successivamente trasferito al Cotugno di Napoli, un assistente scolastico del Liceo scientifico “Tito Lucrezio Caro” di via Manzoni a Napoli.
Al termine degli esami medici svolti proprio al Cotugno la diagnosi per il 56 anni di Villaricca non ha lasciato dubbi: “Meningite batterica”.
L’uomo, ricoverato nella serata di ieri, era giunto in ambulanza al pronto soccorso di Pozzuoli. A quanto si apprende, il dipendente della scuola napoletana, da due giorni con febbre alta, era già in “condizioni critiche” e i medici hanno da subito ipotizzato che si potesse trattare di meningite ed hanno effettuato le analisi necessarie, prestando le prime cure.
Per motivi precauzionali niente lezioni per gli studenti del liceo che questa mattina è rimasto chiuso.
La dirigenza scolastica ha disposto la chiusura della scuola per la giornata di domani 8 febbraio per consentire l’intervento di disinfezione da parte della Asl. La scuola rende noto che le attività scolastiche riprenderanno regolarmente il 9 febbraio.
La notizia ha subito messo in allarme tutta la comunità scolastica nonché quella della scuola elementare Nevio, vicina al liceo, i cui alunni in diversi casi hanno fratelli proprio al Caro. Per questo motivo è stata chiesta dai rappresentanti dei genitori che anche la struttura scolastica di istruzione primaria sia messa al centro di un piano di bonifica.