Arrestato a Napoli 28enne afgano coinvolto nella tratta di esseri umani in Belgio

Nel tardo pomeriggio del 6 febbraio personale della Polizia di Stato di Napoli ha rintracciato e tratto in arresto il cittadino afgano Mohammad Yousuf Latifi 28 anni.

Mohammad Yousuf Latifi

Lo stesso, rintracciato da personale della Squadra Mobile, è risultato destinatario di un Mandato di Arresto Europeo emesso dalle Autorità del Belgio poiché sospettato di aver fatto parte di un’associazione a delinquere finalizzata alla tratta di esseri umani verso il Regno Unito.

Dalle indagini svolte lo straniero sarebbe coinvolto nella tratta di esseri umani consumata lungo aree di sosta dell’Autostrada A10 – E40 a Groot- Bijgaarden e Drongen in Belgio.

Più in particolare le autorità straniere hanno scoperto come i clandestini venissero trasportati o all’interno di rimorchi di tir in transito o a bordo di autobus.

Gli stessi clandestini dovevano poi raggiungere il Regno Unito. L’arrestato dopo le formalità di rito veniva associato alla Casa Circondariale di Poggioreale a Napoli a disposizione dell’ autorità giudiziaria.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCava de’ Tirreni: autorizzata l’apertura di un “Punto INPS”
SuccessivoSant’Anastasia, P.E.B.A: approvate le linee di indirizzo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.