“Da esempio negativo ad esempio positivo”: Scavi di Pompei promossi dall’Ue

Gli Scavi di Pompei da esempio negativo a esempio da seguire: così il commissario per le Politiche Regionali dell’Unione Europea Corina Cretu in visita, insieme al ministro dei Beni culturali Dario Franceschini, presso il sito archeologico.

L’obiettivo della visita era fare il punto della situazione sui lavori relativi al “Grande Progetto Pompei”. Il ministro ha visitato anche la Casa dei Casti Amanti, che sarà aperta al pubblico in via straordinaria per pochi giorni.

A poche centinaia di metri dall’ingresso degli Scavi di Pompei è in corso una protesta dei coordinamenti nazionali per i Beni culturali dei sindacati Unsa e Flp. Si tratta di una quarantina di lavoratori in sit che hanno effettuato la manifestazione in piazza Esedra. Cretu e Franceschini sono entrati dal retro, evitando i manifestanti. 

Gli ingressi dei turisti procedono regolarmente dagli altri accessi e sono soprattutto studenti a visitare l’area archeologica questa mattina.

Tutti i dettagli della mattinata agli Scavi di Pompei saranno online a breve.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, droga sul terrazzo dietro una piastrella: arrestati lui e lei
SuccessivoCarenze di organico negli ospedali del vesuviano: la denuncia dei sindacati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.