A Gragnano il convegno di antropologia religiosa: esperti a confronto

“Convegno di antopologia religiosa” a Gragnano. Si terrà martedì 14 febbraio alle ore 10 presso la sala conferenze della Biblioteca Comunale l’evento dedicato al ventesimo anniversario della scomparsa di Alfonso Maria di Nola, antropologo gragnanese.

L’evento sarà imperniato sulla figura biblica di Ismaele, riconosciuta dalle tre religioni monoteiste. Il convegno è stato organizzato dal Centro di Cultura e Storia di Gragnano e Monti Lattari “Alfonso Maria di Nola”, dal Comune di Gragnano e dall’istituto superiore “Don Lorenzo Milani”.

Parteciperanno al dibattito Nasser Hidouri, imam della moschea di San Marcellino, in provincia di Caserta, e Luigi Santopaolo, docente di ebraico biblico presso la Pontificia facoltà teologica dell’Italia meridionale.

Per l’occasione verrà distribuito gratuitamente il “Quaderno Culturale n. 11” interamente dedicato alla figura di Alfonso Maria di Nola.

Martedì 14 alle 10,30 nella biblioteca Comunale di Gragnano, ci sarà un Convegno di Antropologia religiosa, imperniato sulla figura biblica di Ismaele, riconosciuta dalle tre religioni monoteiste, Ci sarà un imam mussulmano, uno studioso ebraico e cristiano. Alla ricerca di qualcosa che unisce. Il Convegno è uno dei tanti organizzati dal Centro di Cultura e Storia di Gragnano e Monti Lattari in onore dell’antropologo gragnanese Alfonso Maria di Nola, in occasione del ventesimo anniversario dalla scomparsa.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, violati i santuari dell’imprenditoria: perquisiti gli uffici di Alfredo Romeo
SuccessivoViaggio della speranza, arrivi record in Italia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.