I carabinieri vengono inviati in emergenza dalla centrale operativa a Visciano perché un cittadino segnala al 112 una Fiat Punto con due soggetti in fuga.
I militari intercettano l’auto che non si ferma. Inizia l’inseguimento. Nel frattempo una gazzella dell’aliquota radiomobile di Nola raggiunge l’uscita autostradale di Tufino per bloccare i sospetti, li agganciano, intimano l’alt, ma i due non se ne curano.
L’inseguimento prosegue, va avanti ancora per 20 km lungo la statale 7 bis in direzione di Pomigliano d’Arco.
Durante la fuga i malfattori lanciano dall’auto in corsa due soffiatori elettrici e una motosega, per ostacolare i militari nell’inseguimento.
Arrivati ad Afragola, abbandonano l’auto e proseguono a piedi ma per poco. Vengono infatti inseguiti dai militari fino all’interno di un condominio. Uno viene bloccato non prima di una concitata colluttazione nel corso della quale un carabiniere resta lievemente ferito.
A finire in manette Domenico Taddeo, 41enne, di Afragola, già noto alle forze dell’ordine, che dovrà rispondere di resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficale.
Denunciato per gli stessi reati il complice, un 44enne del rione Salicelle di Afragola. L’arrestato è in attesa di rito direttissimo.