A lanciare l’appello attraverso un video che ha cominciato a girare dapprima sui social per poi essere ripreso sia dall’agenzia ANSA e poi da diversi giornali è stato un giovane padre vollese, Gennaro Palumbo che da dieci giorni è stato separato dal proprio figlio.
Attraverso il video fa sapere di non avere più notizie di suo figlio, Salvatore, 2 anni. Gennaro Palumbo sostiene che sarebbe stata la madre del piccolo, una donna ucraina di 28 anni, alla quale era sentimentalmente legato, a portarlo via da Volla lo scorso 29 gennaio.
“Non c’è nessuna traccia di Salvatore dalle 11 di quel giorno – dice ancora Gennaro – in cui la mia compagna ha tolto a me tutto quanto avevo”.
Gennaro parla tenendo tra le mani una foto che lo ritrae insieme con la donna e il bambino e aggiunge parlando della compagna: “Non so come rintracciarla, vi prego aiutatemi ad avere qualche sua notizia. Fatemi ritrovare mio figlio – conclude – che la mamma ha pensato di portare via senza pensare al futuro del bambino e a quello del padre. Non so se sono in Italia o in Ucraina”