“Aperitivo di Solidarietà” a Torre Annunziata, successo per il “Nonsolocaffè Reload”

Si è svolto ieri l’“Aperitivo di Solidarietà” per il “Nonsolocaffè Reload” di Torre Annunziata. Dopo le due rapine subite nel giro di pochi giorni e la forte risonanza della notizia sul web, diverse associazioni hanno organizzato l’iniziativa per dimostrare la propria vicinanza alle giovani imprenditrici torresi.

In poche ore c’è stato un boom di adesioni, accompagnate da numerosi messaggi di sostegno lasciati sulla pagina “Facebook” dell’evento. Ed infatti ieri sera è stato un vero successo: la folla è accorsa al gastrobar per dimostrare il proprio affetto ai titolari.

Intanto sono emersi nuovi particolari sui fatti delle scorse settimane. Pare che le rapine fossero firmate dallo stesso autore che, scontento per l’esiguo bottino del primo episodio, abbia “promesso” il ritorno e così, sabato 4 febbraio, al grido di “L’ho detto che tornavo”, si è ripresentato per un più lauto malloppo. Gli inquirenti sono sulle sue tracce. La tensione però è rimasta costante. Forse, la maggiore presenza delle forze dell’ordine a presidio della zona aiuterebbe ad alzare il livello di sicurezza percepita.

Invece ci hanno pensato le centinaia di persone che ieri hanno riempito il locale. “A loro va il merito di aver esorcizzato la paura dopo una triste serie di eventi”, ha dichiarato Milena Altobelli, una delle tre titolari. In cinque anni di attività, le ragazze hanno creato un’oasi in mezzo al nulla, un centro culturale ricco di serate ed eventi che attira persone anche da fuori e un luogo d’incontro per gli habitué.

L’aperitivo rischierebbe di essere inutile qualora la paura prendesse il sopravvento e il Nonsolocaffè fosse considerato un “punto debole” a causa di un delinquente in cerca di soldi facili. Dunque l’organizzazione di ieri deve essere considerata un mezzo per ritrovare la normalità smarrita negli ultimi tempi.

Così stasera si riparte con “Rock Events”, l’abituale appuntamento del venerdì che già da diversi anni riunisce gli amanti della buona musica. Alle ore 22 si esibiranno sul palchetto del Nonsolocaffè “The Hound Dogs – Elvis Presley Tribute Band”. Non resta che augurare un grosso in bocca al lupo a Milena Altobelli, Rossella D’Avino e Annalisa Ricciardelli che hanno creduto nel loro progetto e hanno, senza dubbio alcuno, vinto.

Roberta Miele

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano