Blitz della Polizia Penitenziaria a Casalnuovo di Napoli nel fortino del clan

Nella giornata di ieri gli uomini del Nucleo Operativo della Polizia Penitenziaria di Secondigliano hanno tratto in arresto Gennaro Romano,  31 anni, detto Masaniello, Mariarca Polverino, 37 anni, detta Pallina e Christian Caterino, 23 anni, che dovranno scontare rispettivamente 9 anni, 6 anni e 6 mesi e 9 anni per spaccio di droga.

I tre arrestati fanno tutti capo all’organizzazione criminale Veneruso-Rea operante tra Volla e Casalnuovo.

Gli arresti sono avvenuti nel quartiere popolare 219 di Casalnuovo di Napoli, fortino del clan, in esecuzione degli ordini di carcerazione emessi dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Napoli.

Tutti rispondono a vario titolo di associazione per delinquere finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti aggravata dalle finalità mafiose: una struttura criminale organizzata dedita all’acquisto, trasporto e distribuzione di ingenti quantità di cocaina, hashish e marijuana.

Una cosca pericolosa e ben strutturata nella quale ognuno aveva un ruolo ben definito che andava dall’ approvvigionamento al trasporto fino alla distribuzione delle sostanze illecite. Per tutti ora si sono aperte le porte del carcere di Secondigliano e Santa Maria Capua Vetere.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteL’arsenale della camorra in un casolare abbandonato nella periferia di Napoli
SuccessivoLa scommessa de “il Gazzettino vesuviano”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.