Allarme sicurezza, continui attacchi da baby gang ai vagoni: Eav, azienda regionale che gestisce la Circumvesuviana, ha lanciato un appello sui propri profili dei social network, pubblicando un video choc che documenta gli ultimi episodi.
“Il diario della violenza. – si legge sul profilo ‘Facebook’ dell’Eav – Eav fa quello che può ma non deve essere lasciata sola. Abbiamo inoltrato una ulteriore richiesta di aiuto e collaborazione alle forze dell’ordine che mira a rendere in tempo reale accessibili le immagini riprese dai nostri impianti di videosorveglianza.
Una volta allertate le forze dell’ordine potranno così direttamente verificare gli episodi criminosi che si stanno perpetrando.
Inoltre abbiamo deciso di agire con azioni di responsabilità patrimoniale nei confronti dei genitori dei minori che si rendono protagonisti di azioni criminali (baby gang) e che restano impuniti e impunibili.
Ennesimo episodio di violenza questa mattina intorno alle ore 9 e 30, durante il normale servizio di controllo dei titoli di viaggio, nella stazione Circum di Barra nei confronti di un addetto alla controlleria che svolgeva il suo lavoro sul treno delle 8 e 20 da Poggiomarino, è stato aggredito da un uomo di 55 anni.
L’aggressore è stato portato in caserma dai carabinieri intervenuti sul posto. Il collega assistito dagli operatori sanitari accorsi è stato accompagnato in ospedale per gli accertamenti dovuti”.
“Gli ultimi episodi avvenuti sui treni della Circumvesuviana e nelle stazioni – ha scritto in una lettera inviata alle autorità il presidente Umberto De Gregorio – hanno accresciuto la percezione di insicurezza anche in relazione ai ricorrenti atti di aggressione contro il personale e gli utenti, nonché di vandalismo a bordo dei mezzi”.