Il Gazzettino vesuviano | IGV

Napoli, de Magistris: “Togliere Alfredo Romeo dal Comune non è stato facile”

“Togliere Alfredo Romeo dal Comune di Napoli non è stata un’operazione facile”: queste le parole a caldo del sindaco di Napoli Luigi de Magistris sulla vicenda giudiziaria che vede coinvolto l’imprenditore partenopeo, in passato gestore immobiliare di Palazzo San Giacomo.

“Avevo avvisato i miei collaboratori – ha precisato de Magistris – che tale provvedimento non sarebbe stato indolore per il tipo di ramificazioni che quell’uomo aveva messo in campo e per la capacità di arrivare ovunque. Quello che sta emergendo in questi giorni a quasi un anno dalle elezioni assume carattere particolarmente inquietante: calunnie e diffamazioni con un dossier nei confronti del sindaco uscente, che si era ricandidato per accoltellarlo”.

Duro il commento del primo cittadino de Magistris che non si risparmia nel mettere i puntini sulle “i” nei confronti di Romeo e di quello che sarebbe potuto accadere alla città se non fosse stato rieletto sindaco: “Proviamo a immaginare – ha continuato De Magistris – una Napoli non amministrata da un sindaco con le mani pulite che ha fatto della lotta alle mafie e alla corruzione ragione di vita.

Alcuni individui sapevano bene chi fosse Romeo al di la delle attuali vicende giudiziarie eppure non hanno esitato a contattarlo in campagna elettorale pur di raggiungere un obiettivo che invece hanno palesemente mancato”.

Alfonso Maria Liguori

Exit mobile version