Ripresa sprint e il Napoli liquida il Genoa. Ora testa al Real

Il Napoli sonnecchia nel primo tempo subendo il pressing alto del centrocampo di un buon Genoa con evidenti difficoltà nell’impostazione del gioco dalla difesa. Un’unica vera occasione su tiro di Insigne alzato sopra la traversa da Lamanna.

Grandi prove di Zielinski e Mertens che trascinano la squadra facendo la differenza, bene Maggio e Ghoulam che tengono bene in difesa. Subito il gol con Zielinski, pronto al 5′ a colpire da fuori area su respinta della difesa genoana dove Mertens aveva creato scompiglio. Sempre il belga, al 23′, ha confezionato l’assist per la prima rete stagionale di Giaccherini.

Il quotidiano sportivo madrileno As apre con la foto dell’esultanza di Mertens e Giaccherini dopo il secondo gol del Napoli e scrive: “I gol di Zielinski e Giaccherini hanno dato al rivale del Real la 18esima partita consecutiva senza sconfitte”. La vittoria degli azzurri è in evidenza anche nella home page di Marca che titola: “Il Napoli continua la striscia positiva e avvisa il Real Madrid”.

A fine partita proprio Giaccherini  ha prima parlato del Genoa parlando di “una squadra difficile da affrontare perché gioca a tutto campo, uno contro uno. Sapevamo che sarebbe stata dura”.

Sempre rispondendo alle domande degli inviati delle Pay Tv sull’impegno di mercoledì, il cetrocampista ha aggiunto: “A Madrid sarà una partita bellissima da giocare. Da domani prepareremo il match con grande entusiasmo e con grande voglia. Penso che il Real sia la squadra più forte al mondo, lo dicono i numeri, hanno vinto 11 Champions ma andremo là a giocarcela. Speriamo di poter regalare tante gioie ai nostri tifosi”. Stuzzicato, ha poi concluso affermando: “Nulla è impossibile”.

Adesso per gli azzurri di Sarri occorre credere nei sogni e da Principi bisognerà diventare Re… anzi, Real!

E.C. 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale, blitz antidroga al “Piano Napoli”: arrestato 42enne
SuccessivoCome curarsi nei comuni vesuviani, un convegno a Pollena Trocchia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.