Savoia – Hermes Casagiove: 5-0 in tranquillità

Alla 20° giornata del girone A del campionato di Eccellenza, il Savoia deve ospitare la giovane formazione dell’Hermes Casagiove. Gli avversari infatti, possono vantare una rosa molto fresca, dove il giocatore più anziano è classe 97.

Il Savoia schiera il classico modulo 4-3-3, nella quale coach Cimmino dà una possibilità da titolare a Moxedano, che è stato , fino ad ora, usato sempre a gara in corso. Il Casagiove invece si schiera con un solido ed organizzato 4-4-2 con Di Gaetano e Tahiri a formare il tandem di attacco.

 

La Partita – La gara inizia subito in discesa per il Savoia: al 4′ una piccola disattenzione difensiva del Casagiove causa un rapido contropiede del Savoia, il quale sull’asse Onda-Esposito, trova la rete del vantaggio grazie alla rete di quest’ultimo. E’ subito 1-0 Savoia.

 

Al 12’ ancora il numero nove dei bianchi sfiora la rete sulla grande respinta di De Rosa che nega la seconda rete al Savoia. Al 26′ la situazione per il Casagiove non migliora, anzi con l’espulsione per fallo da dietro di Angelino, gli ospiti sono costretti a giocare da ora in avanti in dieci uomini. Decisione arbitrale eccessiva, il giallo era più sufficiente per il difensore del Casagiove.

 

Il primo tempo si chiude con un parziale di 1-0 e senza altri ed ulteriori sussulti da parte di entrambe le squadre.

 

Al 24’ del secondo tempo nonostante l’inferiorità numerica, il Casagiove riesce a creare un pericolo in contropiede con Murazio che pescato in area trova un’attenta risposta di Formisano che così compie la prima parata della gara.Al 38’ il sigillo sulla partita lo mette Gennaro Esposito che mette a segno il tre a zero con un gran destro al volo giungendo così a quota 18 reti in campionato.

 

Al 42’ Pianese pescato in area tutto solo si aggrega alla festa e cala il poker per i bianchi.Al 43 Guarro semina il panico sulla corsia sinistra, mette al centro per Pianese che insacca di testa il cinque a zero.

Dopo due minuti di recupero l’arbitro sancisce la fine della gara, Savoia batte Hermes Casagiove 5 a 0.

 

Partita molto rilassante ma che sicuramente non ha sfatto sfigurare le due squadre, sopratutto il Casagiove, squadra che ha dimostrato tanto coraggio e cuore. Il Savoia con questa manita tra le proprie mura, si aggiudica altri 3 punti preziosissimi per la corsa alla promozione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano