Sabato 11 e domenica 12 febbraio, al teatro al Teatro Bolivar di Napoli, sono di scena Noemi Calvino e Giorgio Goria, autori ed interpreti dello spettacolo teatrale “Cinema Italiano” per la regia dello stesso Gori.
Con gli autori-attori sono interpreti anche Michele Rinaldi, Gemma Boccarossa, Roberta Raguzzino, Giusy Ferro, Marco Amodeo, Roberta Mirra, con la partecipazione di Carmen Marselli e Marco Venezia; le coreografie sono della stessa Calvino, con la partecipazione della Ainor Dance School.
Il nuovo spettacolo dei due autori è il racconto, di un momento di difficoltà del regista Guido Contini, che deve girare un film di cui ha scarse idee ed anche confuse.
Tale confusione è oggetto, di molti suoi interrogativi, a cui le risposte sono tante ed egli le trova negli occhi delle donne e nei loro cuori, e soprattutto nell’amore e negli idilli, tutti causa della sua crisi.
Il racconto scenico, di stile un po’ felliniano, è animato da dialoghi di velato umorismo, arricchito sia da una musica che coinvolge il pubblico, sia da suggestive coreografie.
Federico Orsini