Dopo aver tentato di forzare la porta d’ingresso dell’appartamento di un 50enne su via Colle San Bartolomeo i tre sono stati sorpresi dai carabinieri di Pompei, intervenuti a seguito di segnalazione al numero al “112”.
Vistisi scoperti, i malfattori hanno tentato la fuga per le vie limitrofe a bordo di due vetture ma sono stati immediatamente bloccati dagli operanti coadiuvati da colleghi della polizia e del battaglione “Sardegna”.
Durante perquisizioni, personali e veicolari, sono stati rinvenuti e sequestrati arnesi atti allo scasso, un paio di guanti, la somma di 370 euro e vari oggetti preziosi in oro ritenuti provento di furti sui quali sono ancora in corso accertamenti. Gli arrestati sono in attesa di rito direttissimo.