Campania, Cesaro (Fi): per De Luca i poveri non esistono

“Il governatore Vincenzo De Luca, troppo impegnato a fare nomine e conferenze stampa, oppure a polemizzare, non ha trovato il tempo per occuparsi del bando nazionale sull’inclusione sociale, mettendo a repentaglio il finanziamento di ben 100 milioni di euro.

Una gravissima mancanza in una Regione col 40% della popolazione che vive sotto la soglia della povertà”. Lo afferma il presidente del gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania, Armando Cesaro, commentando l’elenco dei beneficiari dell’avviso del Ministero del Lavoro che destina circa 500 milioni di euro alle politiche regionali per l’inclusione attiva.

“In questo elenco la Puglia si vede finanziare ben 23 Progetti presentati, mentre la Campania non compare affatto”, sottolinea Cesaro.

“La legge obbliga la Regione a coordinare e a verificare l’attuazione delle politiche di inclusione garantendole, in caso di inerzia degli enti territoriali, anche i poteri di surroga”.

“Chiediamo al governo De Luca perché la Campania non c’è in quell’elenco. Ci auguriamo, avendo presentato una dettagliata interrogazione il 9 febbraio scorso – conclude il capogruppo campano di Forza Italia –, che l’assessore Lucia Fortini ci dia qualche risposta”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRandagismo, Torre del Greco: iniziativa del Corpo Gav
SuccessivoCava de’ Tirreni: iniziati i lavori di viabilità tra Cimitero e corso Palatucci
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.