Blitz dei carabinieri al Comune di Napoli: acquisiti gli atti del “Parco dei Gerani”

I carabinieri del Ros di Napoli, a seguito di ordine di esibizione e consegna documenti emesso dalla Procura della Repubblica di Napoli, Direzione Distrettuale Antimafia (Dda), hanno acquisito presso gli uffici competenti del Comune di Napoli la documentazione tecnico/amministrativa afferente la realizzazione del complesso residenziale “Parco dei Gerani”, ubicato ai civici 8/10 di viale dei Colli Aminei, in questo centro abitato.

Il complesso residenziale in argomento, sorto sulle ceneri della ex clinica “Villa dei Gerani”, nota struttura sanitaria attiva fino alla seconda metà degli anni 90, è stato realizzato, negli anni 2009-2012, per l’importo di circa 30 milioni di euro circa, dalla società “Vasad Immobiliare s.r.l.” riconducibile agli imprenditori Antonio Di Guida e Cesare Basile, quest’ultimo vittima di un agguato camorristico consumato il 15 luglio 2014 in Giugliano in Campania, località “Varcaturo”.

In particolare, la società “Vasad Immobiliare” acquisì, nel febbraio del 2009, mediante atto di fusione, la società “Villa dei Gerani s.r.l.”, entrando in possesso di tutto il suo patrimonio.

Il reperimento della documentazione presso gli uffici comunali competenti è finalizzata a verificare eventuali ingerenze volte a favorire e velocizzare l’intero iter realizzativo del complesso immobiliare, con particolare riguardo alle concessioni edilizie, al cambio di destinazione d’uso, all’ampliamento e modifiche delle volumetrie, all’abitabilità concessa ai sottotetti\mansarde, vincoli paesaggistici e collaudi statici.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRifiuti sversati nei lagni o tombati nelle campagne: disastro ambientale in Campania. Sequestrato l’impero dei Pellini
SuccessivoNapoli, chiede di spostare l’auto dall’ingresso del proprio garage: picchiato con mazze da baseball
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.