L’iniziativa, che ha fatto seguito ad un recente corso di formazione in tema di normativa legislativa per le guardie ambientali organizzato sempre dal Corpo Gav, ha visto la distribuzione di gadget e materiale informativo sul randagismo: “Fenomeno – ricorda la presidente Gav, Raffaella Belfiore – purtroppo ancora molto diffuso sul nostro territorio”.
Alla stesso tempo, l’occasione è stata utile per divulgare le attività dell’associazione, attraverso gli sforzi messi in atto dai volontari per curare e far adottare più di dieci gattini e altrettanti cani dall’inizio dell’anno.
Alla giornata di sensibilizzazione, per conto dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello, erano presenti l’assessore Gerardo Mazzeo e la consigliere comunale Cinzia Mirabella.
L’iniziativa – come annunciano dal Gav – verrà ripetuta (sono in corso di definizione le date prossime) e sarà l’occasione anche per il Corpo di mettersi alla ricerca di persone da affiancare nelle attività di tutti i giorni agli attuali volontari.
Per contatti e informazioni, su Facebook “Corpo Gav” o per mail corpogav@libero.it