Lui 20 anni, lei 16: Polizia di Stato ferma coppia di rapinatori

Gli agenti del Commissariato di Polizia San Ferdinando hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria Giuseppe Marfella (nella foto), di 20 anni, ed una ragazza di 16 anni, gravemente indiziati del reato in concorso di rapina. Quest’ultima è stata indagata anche per ricettazione.

La notte dell’11 febbraio in via Cintia, il Marfella, insieme alla giovane complice, aveva finto di spingere in salita un ciclomotore aspettando che qualcuno lo aiutasse. Infatti poco dopo, si era materializzato un uomo a bordo di uno scooter SYM il quale, nel tentativo di aiutarlo, si è visto rapinato il proprio mezzo sul quale poi sono fuggiti i due giovani.

Poche ore dopo la stessa coppia ha rapinato un telefono cellulare ad un uomo in viale Kennedy.

Ieri pomeriggio i poliziotti hanno intercettato lo scooter al Corso Vittorio Emanuale. A bordo sempre i due giovani.

Gli agenti li hanno inseguiti fino a Piazza Mercadante dove sono stati bloccati e fermati.

Sia lo scooter che il telefonino, quest’ultimo trovato indosso alla ragazzina, sono stati restituiti ai rispettivi proprietari.

Marfella ora si trova presso la Casa Circondariale di Poggioreale mentre la 16enne presso il centro di prima accoglienza di Nisida.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Giorgio a Cremano: aggressione rabbiosa per vendetta, 2 giovani feriti a coltellate
SuccessivoUn Napoli timido paga pegno al Bernabeu
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.