Percorso per disabili agli Scavi di Pompei: ora accesso anche alle Terme

Il sito archeologico di Pompei metterà a disposizione dei disabili 500 metri di percorso riservato che renderà loro accessibile, entro tre anni, l’area delle Terme Suburbane. Il progetto rientra nell’accordo quadro firmato oggi tra la Soprintendenza Archeologica di Pompei, l’Università Federico II e la Fondazione Deloitte, che lo finanzierà con 300 mila euro.

Il sito già dispone di un percorso per disabili (utilizzabile da tutti i visitatori) di 3 chilometri che interessa il centro della città dissepolta. Sarà resa accessibile, dall’ingresso di Porta Marina, che attualmente presenta una pendenza non affrontabile dalle carrozzine dei disabili – ha detto la professoressa Renata Picone, del Dipartimento Architettura della Federico II, che coordina il progetto – la parte retrostante, riducendo all’ 0,8% la pendenza”.
“Crediamo che questa collaborazione possa incoraggiare altre aziende a seguire i nostri passi”, ha detto il presidente della Fondazione Deloitte, Paolo Gibello.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, Ernesto Sica è il primo coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia-AN
SuccessivoNapoli, possibili cambi in giunta per il sindaco de Magistris? Sarà un aprile caldo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.