Il rampollo dei Gionta si consegna in carcere per scontare cinque anni di pena

A 19 anni si consegna in carcere per scontare cinque anni di pena. L.D.A., ritenuto un rampollo del clan Gionta, è stato condannato a sette anni di reclusione in via definitiva, di cui due già scontati, per spaccio e traffico di droga e detenzione di armi per fatti risalenti al periodo tra il 2012 e il 2014.

Nel 2013 a Torre Annunziata si assistette ad una faida tra il clan Gionta e i Gallo-Pisielli che vide il coinvolgimento anche di minorenni, in sostituzione dei padri in galera. Il 16 febbraio dello stesso anno, per l’accusa, in quattro si scontrarono a colpi d’arma da fuoco.

L’unica conseguenza fu il danneggiamento di alcune auto.

In primo grado era stato condannato a otto anni, diventati sette in Appello per l’esclusione dell’aggravante di camorra; invece sua sorella, G.D.A., di 22 anni, dovrà scontare tre anni di carcere. Infine, R.G., figlio di un soggetto ritenuto affiliato Ai Gallo-Pisielli, è stato condannato a due anni.

Dopo la sentenza, il ragazzo, non ha atteso l’ordine di carcerazione dei carabinieri della Compagnia di Torre Annunziata, guidati dal capitano Andrea Rapone e dal tenente Luca De Vito, così si è consegnato direttamente nel penitenziario per minori di Airola, nel Beneventano.

R.M.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale, Bilancio 2015, il Consiglio di Stato sospende l’annullamento del Tar
SuccessivoCon una delibera d’indirizzo Starita annuncia due nuovi parcheggi comunali
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.