Un Napoli timido paga pegno al Bernabeu

Straordinario il pressing, il palleggio e la tecnica dei giocatori del Real Madrid che dominano il campo anche per il poco coraggio della squadra partenopea che va in vantaggio con un meraviglioso gol di Insigne, il migliore del Napoli, ma sbaglia una marea di passaggi e di ripartenze.

Malissimo Koulibaly fuori condizione atletica che sbaglia praticamente tutto, molto bene Albiol costretto agli straordinari dagli errori dei compagni di reparto.

Non bene il centrocampo con Zielinski e Diawara che sbagliano troppi passaggi penalizzando gli inserimenti di Hamsik tra le linee.

Opaco Mertens che si divora un gol su una splendida azione Diawara-Callejon.

Prova di scarsa personalità del Napoli troppo timido per troppi minuti di gioco che tutto sommato non sfigura al cospetto di un Real oggettivamente più forte.

Insigne, differenza col Real solo nel risultato

“La differenza tra noi e il Real la dice solo il risultato perchè abbiamo dimostrato di saper giocare e abbiamo fatto una grande partita”. Così Lorenzo Insigne ai microfoni di Premium dopo la partita. “Al di la del risultato – aggiunge l’attaccante – abbiamo lottato fino alla fine, peccato per il risultato, ma abbiamo il ritorno al San Paolo. Il Real – prosegue – è una grande squadra con 18 fenomeni, noi abbiamo fatto una grande gara, siamo venuti qui con umiltà, e lotteremo fino alla fine”.

De Laurentiis, al Napoli è mancata la ‘cazzimma’

“Questa sera ai ragazzi è mancata la ‘cazzimma’ napoletana. L’ha avuta solo Insigne, gli altri non esistevano, erano come bloccati di fronte a questi mostri sacri del Real Madrid. La nostra inadeguatezza serale avrebbe potuto permettere al Real di fare 5-0, diciamo che ci è andata di lusso”.

E’ un Aurelio De Laurentiis non troppo soddisfatto del risultato di Real Madrid-Napoli quello che commenta il match dai microfoni di Premium Sport. “Quando saremo nella bolgia del San Paolo – aggiunge il presidente – gli altri potranno andare in confusione, quindi credo che niente sia ancora perso. Credo che a Napoli sarà tutta un’altra storia”.

E.C.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLui 20 anni, lei 16: Polizia di Stato ferma coppia di rapinatori
SuccessivoConsorzio di Bonifica, Paolino: “I cittadini campani pagano una tassa non dovuta”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.