Fermata baby-gang: malmenano, accoltellano un 47enne e si vantano sui social

Hanno 16, 18 e 19 anni, i tre giovani che, nel cuore della notte di lunedì, dopo aver malmenato un 47enne, non hanno esitato a ferirlo, alla coscia sinistra, con un coltello.

Alla base del pestaggio, sembrerebbe che ci sia, da parte della vittima, un alterco con il titolare di un bar,  per il mancato pagamento di una consumazione. Uno dei partecipanti alla brutale aggressione, infatti, ha legami di parentela con il gestore del bar.

Gli agenti della sezione “Volanti” del Commissariato di Polizia “Vicaria-Mercato”, infatti, nel transitare in Via Soprammuro, sono stati contattati da una donna, moglie della vittima, che riferiva loro che il marito era esanime in strada. La donna, che aveva assistito all’aggressione, forniva ai poliziotti elementi utili al fine di rintracciare i responsabili che, dopo il pestaggio, si erano allontanati dal posto a bordo di un’autovettura.

La vittima è stata soccorsa dai medici dell’ospedale Loreto Mare, che hanno constatato che il colpo inferto alla gamba, per soli 10cm, non aveva reciso l’arteria femorale. Le immediate indagini dei poliziotti hanno consentito di identificare il trio di giovanissimi, due maggiorenni ed un minorenne.

Salvatore Esposito, di 19 anni e Aristide Iome, di 18anni, sono stati arrestati e sottoposti alla misura degli arresti domiciliari, mentre A.F., di 16anni, è stato denunciato in stato di libertà ed affidato ai genitori.

Per tutti, i reati contestati sono quelli di concorso, in lesioni aggravate dall’utilizzo di un’arma da taglio. I poliziotti hanno sequestrato anche i telefoni cellulari, all’interno dei quali, attraverso un social network, i tre giovani si erano scambiati messaggi ove si vantavano e commentavano l’aggressione nei confronti del 47enne.

Nella giornata di ieri, ai due maggiorenni, l’A.G. ha convalidato l’arresto, disponendo la misura cautelare degli arresti domiciliari, in attesa del processo per via ordinaria.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNola, ruba sette dischi per console al “Vulcano Buono”
SuccessivoSpacciavano di droga a bordo del loro caravan: arrestata coppia di fidanzati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.